mercoledì 4 aprile 2012

Brick-Force: Prima recensione sulla CLOSED BETA


Oggi il nostro staff vi parla di questo nuovo gioco indipendente (indie) che si prospetta essere un esperienza video-ludica unica nel suo genere.

Brick-Force è un Mix di due diversissimi generi che sembra riuscito alla perfezione.
Brick-Force è uno sparatutto in prima persona FREE-TO-PLAY innovativo perché per la prima volta della storia, i generi sparatutto tipo Call of Duty e gestionali tipo Minecraft vengono fusi insieme.

In pratica in Brick-Force ci sono due modalità generali: BATTLE e MAP CREATOR.
Esattamente. Map Creator.
Si possono CREARE DELLE MAPPE con un editor simile a quello di Minecraft, montando i cubi e scegliendoli da un catalogo. Inoltre le mappe create si potranno condividere con la community e giocare tutti insieme sulla mappa creata.
Questo impedisce che il gioco col tempo diventi noioso permettendo ai giocatori di creare tutte le mappe che vogliono.

Le nostre prime impressioni sulla Closed Beta sono a dir poco stupefacenti.



Già nel gioco è integrato un programma di Anti-Hacking che rende il gioco privo di Cheat o trucchi simili, e questa è una cosa molto notevole per un gioco indie.

Il gioco funziona su di un supporto rete P2P perciò temiamo che sulle connessioni con il blocco P2P tipo Teletu non possa funzionare, ma questo non è garantito visto che l'abbiamo provato su di una rete Telecom Italia 8 Mega con il supporto P2P.

La cosa che probabilmente non piacerà molto ai giocatori è il sistema di gestione armi.
Praticamente si parte con 4 armi standard ovvero un MP40 (chiamato BP40), una Pistola simile alla Walther tedesca, una Chiave Inglese e una Granata Tedesca. Le armi standard sono tutte tedesche a causa dell'origine dei programmatori, che sono per l'appunto tutti di origine tedesca.

In ogni partita bisogna avere un arma per tipo ovvero Primaria (MP40), Secondaria (Pistola), Corpo a Corpo (Chiave) e Granata (Granata).
Queste 4 armi di base sono gratuite e si avranno per sempre.

Per avere altre armi invece si possono usare i Punti Token o i Punti Normali, guadagnati con le partite o comprati e permette di comprare quella nuova arma scelta.
I Punti Token, a differenza dei Punti Normali, devono essere obbligatoriamente comprati, ma nella Beta ne vengono regalati ben 100'000.
Dopo un giorno, sette giorni, 30 giorni o 90 giorni dall'attivazione dell'arma comprata, l'arma diventa inutilizzabile e occorre ricomprarla.

Lo stesso sistema avviene con l'equipaggiamento accessori, che non sono oggetti azionabili, ma semplici abbellimenti al personaggio che aumentano anche caratteristiche come i punti raccolti a fine partita o l'esperienza accumulata.

Un ultima cosa che non c'è piaciuta è il fatto che PER ADESSO (vorrei infatti ricordare che è ancora una Beta) è il fatto che una volta iniziata la partita non puoi cambiare le Armi e gli Accessori equipaggiati.

Ma nonostante questi piccoli particolari a sfavore del gioco, resta uno dei migliori giochi Indie e Sparatutto in prima persona a cui io abbia giocato.

Ideale sia per piacevoli minuti di divertimento, sia per Serial Gamer che vogliono creare un Clan e fare Clan War grazie alla praticissima piattaforma Amicizie e Clan Integrata.

Riassumendo:
PRO:
- Free to Play
- Server Spaziosi
- Possibilità di creare le mappe
- Buona potenza delle armi di base
- Contatto diretto con gli sviluppatori
- AntiCheat preintegrato nel gioco
- Sistema di Clan ben strutturato

CONTRO:
- Armi acquistabili a tempo
- Rete P2P leggermente instabile
- Il Ping non è uniforme verso tutti i giocatori
- Possibilità di blocco delle connessioni P2P da parte dei Provider

VOTO BETA: 8.2

Nessun commento:

Posta un commento