martedì 3 aprile 2012

Wii-U potrebbe essere una console della Old-Gen


Secondo alcune indiscrezioni la nuova console di casa Nintendo, la WII-U, potrebbe non essere potente come o di più delle attuali console, come era stato predetto, ma essere addirittura più debole sotto ogni punto di vista delle attuali console, venendo addirittura considerata una console Old-Gen.

Ricordo che sono solo voci di corridoio diffusi da una fonte anonima su GamesIndustry.biz e perciò non sono per niente garantite, anzi potrebbero essere solo uno scherzo. Ma comunque non sono assolutamente da disdegnare.

Secondo queste voci infatti la Wii-U sarebbe letteralmente "inferiore" alle attuali PS3 e Xbox 360 soprattutto sotto la qualità Grafica. Il problema principale è la mancanza di buoni Shader, in poche parole gli oggetti saranno "scalettati" più del dovuto.



Inoltre tutte le altre caratteristiche HardWare quali CPU, GPU e RAM sono state sacrificate, altre voci dicono appunto che questo sarebbe avvenuto per ridurre sensibilmente il prezzo della console, visto che anche solo il controller modello "tablet" costerà veramente tanto.

La stessa fonte anonima sembra anche parlare dell'accoppiata PS3/PS VITA come una validissima alternativa permettendo di fare molte più cose.

Personalmente non mi pare ci siano così tante cose in più... molti pensano che questa indiscrezione sia proprio uscita da un fanboy o dalla Sony stessa per favorire la stessa Sony.

Ovviamente, sono tutte supposizioni... come la voce che la Wii-U dovrebbe uscire circa il 18 Novembre 2012...
Niente è sicuro. Dovremo aspettare l' E3-2012 per ulteriori informazioni sulla nuova console Wii-U.

Nessun commento:

Posta un commento